Antonello Pace Studio

Antonello Pace, classe ’85, è un architetto italiano che, dopo la Laurea in Architettura a Pescara, si è formato come responsabile di progetto, tra il 2013 e il 2015, presso lo studio dell’Ing. Berardino Domenico Pace successivamente rilevato e ribattezzato con il nome di Memede. Nel 2018 decide di aprire una propria finestra sull’Interior Design e fonda così APS Interiors.

Lo studio APS Interiors a L’Aquila e Pescara incentra la sua attività nell’interior design, con una particolare sensibilità per le tematiche energetiche e di sostenibilità. L’uso di materiali poveri valorizzati dalle sapienti mani dell’artigianato italiano è il criterio guida della progettazione architettonica dello studio che raccoglie al suo interno un team di ingegneri e architetti.

Il nucleo del progetto, sin dalle intenzioni rintracciabili nel titolo, racchiude quella che poi è divenuta la linea guida dello APS Interiors, sotto la conduzione di Antonello: un approccio all’architettura che sia sostenibile e che rispetti gli spazi ambientali su cui andare ad operare. In particolare lo Studio, avvalendosi di un team di qualificati architetti e ingegneri, è molto sensibile alle tematiche energetiche e ambientali e questa attenzione viene applicata sia nella progettazione architettonica, sia nell’Interior design.

Proprio in quest’ultimo ambito, i professionisti dello studio con sede principale a Pratola Peligna, nei pressi de L’Aquila, sono alla continua ricerca di nuovi sistemi costruttivi in grado di promuovere l’artigianato locale utilizzando materiali poveri e facilmente reperibili.